Donna-Natura

Donna Natura

Mostra itinerante delle Artiste Soroptimiste

È partito il 1° luglio di quest’anno per concludersi a Roma il 28 di ottobre il magnifico tour delle artiste appartenenti ai vari Club italiani che ha fatto tappa a Predazzo (TN), a Cividale del Friuli (UD), per poi fermarsi a Bologna, Siracusa, Cagliari, L’Aquila ed infine Roma.

L’articolato progetto “DONNA NATURA” è stato concepito come mostra itinerante a sostegno del progetto nazionale “Rinasce la foresta che suona” per volontà delle artiste che hanno voluto manifestare con la loro arte la bellezza come anche la fragilità del nostro patrimonio ambientale, richiamando all’esigenza di allerta per i tanti pericoli che vi incombono e di tutela per le  generazioni future.

L’arte, con il suo valore simbolico, crea connessioni significative che generano sentimenti di  consapevolezza, sensibilità e senso di responsabilità.

Il tema dell’ecologia ambientale e del rispetto della natura è stato l’elemento ispiratore che ha portato le artiste ad esprimersi, attraverso le proprie opere,  per la salvaguardia del nostro pianeta.

Le artiste del Soroptimist

Mela Andena

Valeria Arpino

Raffaella Bordini

Caterina Borghi

Luisa Brandi

Lidia Caselli

Mirta Carroli

Lea Contestabile

Gabriella Corso

Renata Emmolo

Luisa Mazza

Gaia Moltedo/Viola Villa

Marisa Montesissa

Patrizia Nalesso

Lucia Nardelli

Maria Luisa Passeri

Veronique Perrard Monzini

Antonella Pizzolongo

Dolores Previtali

Oretta Rangoni Machiavelli

Leonilde Russo

Carla Sanjust

Mabi Sanna

Elisabetta Silvestri

Amanda Tavagnacco

Mariko Masuda (musicista)

Laura Pisano (musicista)

Tags: No tags